APERTURE COMPAGNIE 2021

Informiamo che è APERTA la Campagna Assicurativa produzioni Vegetali anno 2021 con le Società di seguito riportate (PER LE QUALI SONO ATTIVI PREVENTIVATORE E CONDIZIONI CONTRATTUALI).

 

Ricordiamo che, a partire dal 2018, il contributo a favore delle imprese agricole è stato elevato al 70% e la soglia di danno per beneficiare del contributo è ridotta al 20%. Tale importante novità ha già consento, per la Campagna 2018, un sensibile incremento dei contributi a favore delle imprese agricole.

Inoltre, per quanto concerne il contributo e la semplificazione delle procedure, informiamo che a partire da quest'anno è stato introdotto lo STANDARD VALUE ovvero i valori massimi assicurabili per ettaro entro i quali l'impresa agricola beneficirà delle aliquote massime di contributo senza dover documentare alcunchè.

Raccomandiamo alle aziende agricole di verificare con attenzione anche le condizioni contrattuali in particolare per quanto concerne i limiti di indenizzo, le franchigie e gli eventuali da scoperti. Ricordiamo che il numero di giorni per l'entrata in copertura del rischio, dalla sottoscrizione del certificato, è 3 giorni per grandine e vento, 6 giorni per eccesso pioggia, 12 giorni per gelo-brina, 30 per siccità.

 

SIAMO APERTI CON (aggiornamento al 19/04/2021):

 

Società di Assicurazione Mantova Cremona
Apertura Campagna Preventivo Attivo Apertura Campagna Preventivo Attivo
Generali s.P.A
Reale Mutua
UnipolSai
Itas Assicurazioni
Sompo International
Allianz Spa
Axa Assicurazioni
Ara 1847
Cattolica Assicurazioni
Vh Italia
Assicurazione Svizzera
Groupama    
Net Insurance      
Zurich - Assiteca
Tua Assicurazioni
Nobis Assicurazioni - Aon